Ragazze,
Se molte davano per sorpassata la moda di questa tecnica di decolorazione dei capelli ecco invece che troviamo delle idee anche per l’estate 2014. Il perché il trend risulti ormai irrinunciabile è presto spiegato: lo shatush sta bene a tutte e si adatta facilmente a tutti i tagli di capelli, anche quelli più corti, nonché a varie colorazioni, specialmente i castani, i biondi e i rossi. Amata anche dalle celebrity questa tecnica serve per movimentare anche la chioma più tradizionale e i riflessi chiari stanno benissimo anche quando si decide di optare per acconciature particolari o per un raccolto.
le ciocche della chioma vengono schiarite dopo una leggera cotonatura che permette di ottenere una sfumatura più naturale e riflessi che danno l’impressione dei capelli “baciati dal sole” con una lucentezza più netta nella parte finale, sulle punte.
lo shatush può provocare un po’ di secchezza della chioma, che va dunque curata con prodotti specifici e soprattutto idratata con una maschera almeno una volta alla settimana.
Decolorare le onde su una base castana o bionda scura renderà la chioma nel complesso più movimentata e di conseguenza il look più accattivante. Anche per i tagli boyish cortissimi ci sono delle possibilità: decolorare con lo shatush solo le punte per un effetto glam rock adatto alle donne dal carattere grintoso, il look va completato con un gel leggero e illuminante per far risaltare la differenza di colore.
non esagerate con la decolorazione, scegliete al massimo un tono più chiaro del vostro perché l’esposizione al sole tipica della stagione estiva schiarirà già naturalmente la vostra chioma e rischierete altrimenti di trovarvi a fine vacanze con una testa disomogenea.
*SE AVETE DUBBI, CONSIGLI, INDICAZIONI O SUGGERIMENTI SCRIVETELI NEI COMMENTI: SARO' LIETA DI RISPONDERVI!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato. Rispondero; il più presto possibile :D
XoXo